Proviamo a vedere il tutto da una prospettiva diversa
Devo essere sincero Vi stavo scrivendo la solita (per il periodo) news relativa a sospensione di pagamenti per settori chiusi, divieti di licenziamenti fino al 31/01/20121, cassa integrazione di sei settimane da utilizzare dal 16/11 al 31/01, però proviamo a vedere il tutto da una prospettiva diversa:
- Non abbiamo lavoro, chiediamo CIG? No, almeno non per tutti i lavoratori, proviamo ad individuare alcune figure da formare per la ripartenza con la possibilità che queste ore ce le paghi il Ministero (Fondo Nuove Competenze)
- Ok lo smart working, sono un imprenditore entrato nell’ottica della produttività a distanza ma investito soldi in computer portatili, connessioni etc, c’e’ qualche contributo? Contributo a Fondo Perduto pari al 50% delle spese ammissibili (al netto di IVA), nel limite massimo di € 5.000,00. Le domande potranno essere presentate dal 11/01/2021 al 18/01/2021.
- Sto comunque lavorando e ho bisogno di nuova manodopera, attivo l’incentivo IO LAVORO
- Voglio effettuare investimenti entro la fine dell’anno in attrezzature e macchinari e sfruttare il credito di imposta per gli investimenti in beni strumentali a partire dal 2021 che parte dal 6% ma può arrivare anche al 40% se si hanno determinate caratteristiche
Soprattutto in questo periodo contattateci per qualsiasi esigenza, anche al mio indirizzo mail personale, giordano.boffelli@dev.gfconsulting.it ..NOI CI SIAMO e se supportati bene ci sono anche le soluzioni. Ecco… poi torneremo a dirvi anche quanto vi costa la cassa integrazione e vi aggiorneremo anche per tutti gli adempimenti in premessa.